Usi Civici Fanano

News

Verbale delibere 44,45,46,47,48,49,50 e 51 del 10 dicembre 2019

VERBALE DELLA RIUNIONE DEL GIORNO 10 DICEMBRE 2019

Oggi 10 Dicembre 2019, alle ore 18.00, presso la sede Lapam sita in Piazza Vittoria 21, Fanano (MO), su comunicazione consegnata a tutti i componenti, si riunisce il Comitato in seduta privata.

Sono presenti:
Zanasi Massimo
Corsini Andrea
Romanelli Renzo
Chiarotti Adelinda
Poli Maurizio Umberto
È presente il segretario Berti Michela.

Il Presidente dato atto che partecipano alla seguente seduta 5 componenti su 5, dichiara validamente costituito il Comitato e passa alla trattazione dell’ordine del giorno.

DELIBERA N° 44.
1) TRASCRIZIONE DEL VERBALE DELLA RIUNIONE DEL 13/11/2019
Il Presidente propone di approvare la trascrizione del verbale della riunione precedente, che è stato consegnato ad ogni componente del Comitato per prenderne visione e lettura.
Il Comitato con voti a favore, e quindi all’unanimità

DELIBERA la trascrizione del verbale della riunione del 13/11/2019.

DELIBERA N° 45.
2) ASSEGNAZIONE CONIFERE PRATIGNANA
Il Presidente informa che il Sig. Leonardo Pellegrini ha rinunciato all’assegnazione delle conifere di Pratignana. Il Comitato all’unanimità decide di inviare proposta alle aziende Lelli Filippo e Zaccarini Mattia al fine di verificare la loro disponibilità alla cippatura delle conifere rimaste in Pratignana.

DELIBERA N° 46.
3) RINNOVO CONTRATTI PASCOLI
Il Comitato all’unanimità, a parziale modifica e integrazione della delibera 40/2019, decide di rinnovare la contrattualistica dei pascoli utilizzando la formula del contratto di affitto di fondo rustico ad uso pascolo in deroga. La durata dovrà essere di 2 anni ed il canone sarà adeguato con un aumento del 10%. Il Comitato incarica il Segretario di redigere i contratti, contattare i conduttori che hanno richiesto il rinnovo al fine di anticipargli la decisione, nonché di contattare coloro che ad oggi non hanno richiesto il rinnovo al fine di conoscere le loro intenzioni.

DELIBERA N° 47.
4) RIMBORSO SPESE COMITATO
Il Comitato all’unanimità delibera di riconoscere a ciascun membro un rimborso spese forfettario annuale di €. 200,00, da liquidarsi in due rate al 30/06 ad al 31/12, con inizio dall’esercizio 2020. Saranno autorizzate e deliberate di volta in volta eventuali spese straordinarie che i membri dovranno affrontare per trasferte, anticipazioni e costi di qualsiasi natura.

DELIBERA N° 48.
5) ASSICURAZIONI
Il Comitato da incarico al Presidente di verificare le assicurazioni più idonee e di verificare le responsabilità del Comitato stesso richiedendo all’uopo preventivi.

DELIBERA N° 49.
6) BADO DELLA MISURA 16 – OPERAZIONE 16.8.01 “ELABORAZIONE DI PIANI DI GESTIONE FORESTALE”
Il Comitato all’unanimità conferma l’incarico al tecnico Agostino Barbieri per l’elaborazione della domanda di partecipazione al bando per il prezzo indicato nella sua missiva del 2/12/2019, incaricando il Presidente di adempiere ad ogni conseguente iniziativa e/o attività.

DELIBERA N° 50.
7) INCARICO PER LA GESTIONE DEI BANDI
Il Comitato all’unanimità decide di affidare l’incarico per la gestione e l’elaborazione dei progetti per la partecipazione ai bandi alla Coldiretti di Pavullo, previa acquisizione ed approvazione dell’offerta scritta che ci faranno pervenire. Laddove il predetto preventivo coincida con la modalità oggi rappresentata dal Presidente si potrà procedere direttamente all’incarico senza ulteriore approvazione.

DELIBERA N° 51.
8) CONSULTA DEI PARCHI
Il Comitato da incarico al Segretario di contattare i Presidenti degli altri usi civici coinvolti al fine di comunicare la disponibilità del Presidente alla partecipazione alla Consulta. Riferirà poi l’esito del confronto.

VV .EE

Non essendoci altri punti di cui discutere, il Comitato decide di sciogliere l’Assemblea. La riunione alle ore 19.00 viene conclusa.

Il Presidente Zanasi Massimo
Il consigliere Corsini Andrea
Il consigliere Romanelli Renzo
Il consigliere Chiarotti Adelinda
Il Consigliere Poli Maurizio Umberto

Il Segretario Berti Michela

Download PDF (Verbale_10_12_2019.pdf)


Frazione di Canevare

Frazione di Fellicarolo

Frazione di Ospitale

Frazione di Serrazzone