Usi Civici Fanano

Albo Pretorio

VERBALE DELLA RIUNIONE DEL GIORNO 14 GIUGNO 2022

Oggi 14 Giugno 2022, alle ore 17.00, presso la sede Lapam sita in Piazza Vittoria 21, Fanano (MO), su comunicazione consegnata a tutti i componenti, si riunisce il Comitato in seduta privata.

Sono presenti:
Zanasi Massimo
Corsini Andrea assente
Romanelli Renzo
Chiarotti Adelinda
Poli Maurizio Umberto
È presente il segretario Berti Michela.
Il Presidente dato atto che partecipano alla seguente seduta 3 componenti su 5, dichiara validamente costituito il Comitato e passa alla trattazione dell’ordine del giorno.

DELIBERA N° 19.
1) TRASCRIZIONE DEL VERBALE DELLA RIUNIONE DEL 28/04/2022.
Il Presidente propone di approvare la trascrizione del verbale della riunione precedente, che è stato consegnato ad ogni componente del Comitato per prenderne visione e lettura.
Il Comitato con voti a favore, e quindi all’unanimità

DELIBERA la trascrizione del verbale della riunione del 28/04/2022.

DELIBERA N° 20.
2) APPROVAZIONE VERBALE DI GARA RELATIVO ALL’AFFIDAMENTO SERVIZI FINALIZZATI ALLA MANUTENZIONE DEL TERRITORIO DEL COMUNE DI FANANO, DELL’USO CIVICO E DEL PARCO DEL FRIGNANO (RETE ESCURSIONISTICA ED AREE VERDI) PERIODO DAL 15/06/2022 AL 31/08/2022.
Il Presidente propone di approvare il verbale di gara redatto in data 10/06/2022 relativo all’affidamento dei servizi in oggetto che si allega al presente atto. Il Comitato approva il verbale di gara.
Il Presidente comunica che saranno inviate le lettere di affidamento - Lotto n. 1 CIG Z5636C4ED2, Lotto N. 2 CIG ZB136C4ED6 – che dovranno essere sottoscritte per accettazione.

DELIBERA N° 21.
3) RICHIESTA DI AUTORIZZAZIONE IPOTESI DI PROGETTO ITINERARIO – TEMA PASTORIZIA “NEBBIA ALL’ALPE”.
Il Presidente comunica di aver visionato personalmente insieme a Linda Chiarotti la zona destinata all’itinerario. Ha verificato che non vi sono alterazioni dei luoghi nè ipotesi di danneggiamento e di aver consultato all’uopo il Parco il quale non ha sollevato eccezioni sulla realizzazione del predetto itinerario. Il Comitato vista l’iniziativa potenzialmente attrattiva sotto il profilo turistico concede l’autorizzazione.

DELIBERA N° 22.
4) AGGIORNAMENTO LAVORI DELLE FRAZIONI.
Non essendo ancora stati svolti lavori di alcun genere, l’aggiornamento viene rimandato al prossimo Comitato.

DELIBERA N° 23.
5) RELAZIONI SULLE RIUNIONI DELLE FRAZIONI.
Il Presidente relazione sulle riunioni e sui contenuti discussi riferisce di avere esaustivamente illustrato le attività dell’uso civico e dei progetti. L’affluenza è stata buona così come la partecipazione.

DELIBERA N° 24.
6) CONTRIBUTI BORSA DI STUDIO.
Il Comitato delibera all’unanimità di erogare il contributo per il trasporto scolastico e borsa di studio dei figli delle famiglie residenti nelle frazioni che ne hanno fatto, dagli scorsi Comitati ad oggi, regolare richiesta.

VV.EE

Non essendoci altri punti di cui discutere, il Comitato decide di sciogliere l’Assemblea. La riunione alle ore 18.30 viene conclusa.

Il Presidente Zanasi Massimo ________________________________________

Il consigliere Corsini Andrea ___________assente________________________

Il consigliere Romanelli Renzo ________________________________________

Il consigliere Chiarotti Adelinda _______________________________________

Il Consigliere Poli Maurizio Umberto ______assente_______________________

Il Segretario Berti Michela ___________________________________________

Frazione di Canevare

Frazione di Fellicarolo

Frazione di Ospitale

Frazione di Serrazzone