Usi Civici Fanano

Albo Pretorio

VERBALE DELLA RIUNIONE DEL GIORNO 23 APRILE 2021

Oggi 23 Aprile 2021, alle ore 17.30, presso la sede Lapam sita in Piazza Vittoria 21, Fanano (MO), su comunicazione consegnata a tutti i componenti, si riunisce il Comitato in seduta privata.

 

Sono presenti:

Zanasi Massimo
Corsini Andrea
Romanelli Renzo
Chiarotti Adelinda
Poli Maurizio Umberto

È presente il segretario Berti Michela.


Il Presidente dato atto che partecipano alla seguente seduta 5 componenti su 5, dichiara validamente costituito il Comitato e passa alla trattazione dell’ordine del giorno.

DELIBERA N° 13.
1) TRASCRIZIONE DEL VERBALE DELLA RIUNIONE DEL 19/03/2021.
Il Presidente propone di approvare la trascrizione del verbale della riunione precedente, che è stato consegnato ad ogni componente del Comitato per prenderne visione e lettura.
Il Comitato con voti a favore, e quindi all’unanimità

DELIBERA la trascrizione del verbale della riunione del 19/03/2021.

DELIBERA N° 14.
2) INTEGRAZIONE AL REGOLAMENTO DEL PASCOLO RICHIESTA DALL’ENTE PARCO E RELATIVA APPROVAZIONE.
Il Comitato all’unanimità approva l’integrazione al regolamento dei pascoli richiesta dal Parco ed in particolare il nuovo articolo 19 di cui viene data lettura. Il Presidente ne dispone la pubblicazione sul sito internet.

DELIBERA N° 15.
3) RICHIESTA PERVENUTA DAL COMUNE DI LIZZANO IN BELVEDERE IN MERITO ALLA CONCESSIONE DEI TERRENI SU CUI DOVRÀ ESSERE COSTRUITO IL NUOVO IMPIANTO DEL CORNO ALLE SCALE. RELAZIONE DEL PRESIDENTE E RELATIVI PROVVEDIMENTI. Il Presidente espone al Comitato la richiesta del Comune di Lizzano in Belvedere in merito alla nuova concessione. Riferisce in particolare che il Comune di Lizzano in Belvedere ha chiesto di ottenere la concessione del foglio 90 mappale n. 5 e foglio 89 mappale n. 12. Poiché il mappale n. 5 risulta oggetto già della convenzione con la Corno alle Scale srl, in accordo con quest’ultima, ha chiesto di risolvere la convenzione stipulata con la medesima e sottoscriverne una nuova con il Comune di Lizzano in Belvedere in modo da consentire a quest’ultimo di procedere al progetto del nuovo impianto sciistico. La nuova convenzione avrebbe durata venticinquennale ad un prezzo di €. 11.000 per i primi due anni e di €. 15.000 dal terzo anno in avanti con possibilità di sub-concessione. Il Comitato approva e da mandato al Presidente di provvedere alla relativa stipula.

VV.EE

DELIBERA N° 16.
4) Il Presidente fa presente che è pervenuta nuova mail da parte del Sig. Palazzini Gabriele. Il Comitato, ad eccezione di Poli Maurizio Umberto che si astiene, conferma la reiezione della domanda.

Non essendoci altri punti di cui discutere, il Comitato decide di sciogliere l’Assemblea. La riunione alle ore 19.00 viene conclusa.

Il Presidente Zanasi Massimo
Il consigliere Corsini Andrea
Il consigliere Romanelli Renzo
Il consigliere Chiarotti Adelinda
Il Consigliere Poli Maurizio Umberto
Il Segretario Berti Michela 


 

Frazione di Canevare

Frazione di Fellicarolo

Frazione di Ospitale

Frazione di Serrazzone