Usi Civici Fanano

Albo Pretorio

Oggi 18 Settembre 2020, alle ore 17.30, presso la sede Lapam sita in Piazza Vittoria 21, Fanano (MO), su comunicazione consegnata a tutti i componenti, si riunisce il Comitato in seduta privata. 

Sono presenti:

Zanasi Massimo
Corsini Andrea
Romanelli Renzo
Chiarotti Adelinda
Poli Maurizio Umberto

È presente il segretario Berti Michela.


Il Presidente dato atto che partecipano alla seguente seduta 5 componenti su 5, dichiara validamente costituito il Comitato e passa alla trattazione dell’ordine del giorno. 

DELIBERA N° 33.
1) TRASCRIZIONE DEL VERBALE DELLA RIUNIONE DEL 17/07/2020.
Il Presidente propone di approvare la trascrizione del verbale della riunione precedente, che è stato consegnato ad ogni componente del Comitato per prenderne visione e lettura.
Il Comitato con voti a favore, e quindi all’unanimità 

DELIBERA la trascrizione del verbale della riunione del 17/07/2020. 

DELIBERA N° 34.
2) DOMANDA PERVENUTA DAL SIG. TURCHI OMAR.
Il Comitato verificato il rogito del 4/08/2005 con il quale veniva concesso da ASBUC il diritto di superficie al solo scopo di consentire la costruzione mantenimento e sostituzione degli impianti di risaluta nonché loro accessori e pertinenze, non ritiene che la cessione del diritto di superficie oggetto del preliminare allegato dal Sig. Turchi sia trasmissibile. Pertanto non concede alcuna autorizzazione in merito. 

DELIBERA N° 35.
3) CONSENSO FINANZIAMENTO REGIONE E NUOVA STAGIONE SILVANA.
Il Presidente comunica il ricevimento del finanziamento e relaziona il Comitato sulle modalità di indicazione dei boschi da taglio per la stagione silvana. 

DELIBERA N° 36.
4) ESITO LAVORI DI MANUTENZIONE SENTIERI.
Il Presidente chiede ai Consiglieri notizie sull’esito della pulizia sentieri, tutti i Consiglieri comunicano di aver recepito soddisfazione dei residenti e dai turisti confermando la bontà dei lavori eseguiti. 

DELIBERA N° 37.
5) APPROVIGIONAMENTO MATERIALI / PALI
Il Presidente comunica che l’Associazione Croce Arcana ci ha consesso una parte del seminterrato ad uso magazzino. Procederemo a stoccare materiali e pali da utilizzare nei lavori futuri. 

DELIBERA N° 38.
6) RELAZIONE SUI LAVORI DELLE FRAZIONI E RELATIVI CONTRIBUTI.
Il Presidente comunica che nella frazione Canevare allo stato attuale è stato richiesto un contributo per il recupero della Fontana del Breceto. Il Consigliere Poli comunica che è stato richiesto un contributo per il rifacimento della staccionata del parchetto di Serrazzone. La Consigliera Chiarotti comunica che è stato richiesto un contributo per Strada Comunale Romea adiacente alla chiesa. Il Vice Presidente Corsini comunica di aver ricevuto diverse richieste di contributo. 

DELIBERA N° 39.
7) RATIFICA DISCIPLINARE PER CONCESSIONE CONTRIBUTI.
Il Comitato all’unanimità ratifica il disciplinare per la concessione dei contributi. 

VV.EE 

Non essendoci altri punti di cui discutere, il Comitato decide di sciogliere l’Assemblea.

La riunione alle ore 19.00 viene conclusa. 

 

Il Presidente Zanasi Massimo

Il consigliere Corsini Andrea

Il consigliere Romanelli Renzo

Il consigliere Chiarotti Adelinda 

Il Consigliere Poli Maurizio Umberto 

Il Segretario Berti Michela 

Frazione di Canevare

Frazione di Fellicarolo

Frazione di Ospitale

Frazione di Serrazzone