Usi Civici Fanano

Albo Pretorio

VERBALE DELLA RIUNIONE DEL GIORNO 28 AGOSTO 2019

Oggi 28 Agosto 2019, alle ore 12.15, presso la sede Lapam sita in Piazza Vittoria 21, Fanano (MO), su comunicazione consegnata a tutti i componenti, si riunisce il Comitato in seduta privata.

Sono presenti:

Turchi Cesare
Poli Maurizio Umberto
Romanelli Renzo
Pellegrini Leonardo
Zanasi Massimo

È presente il segretario Simona Bettini.

Il Presidente dato atto che partecipano alla seguente seduta 5 componenti su 5, dichiara validamente costituito il Comitato e passa alla trattazione dell’ordine del giorno.

DELIBERA N° 31.
1) TRASCRIZIONE DEL VERBALE DELLA RIUNIONE DEL 24/05/2019
Il Presidente propone di approvare la trascrizione del verbale della riunione precedente, che è stato consegnato ad ogni componente del Comitato per prenderne visione e lettura.
Il Comitato con voti a favore, e quindi all’unanimità

DELIBERA

la trascrizione del verbale della riunione del 24/05/2019.

DELIBERA N° 32.
2) DIMISSIONI SEGRETARIO SIMONA BETTINI E NUOVO SEGRETARIO MICHELA BERTI Il Presidente informa della lettera pervenuta da Simona Bettini in data 28/08/2019 e protocollata nr 29/2019 con oggetto “dimissioni da segretario”. Viene candidata come nuovo segretario Michela Berti la quale accetta .
Dopo breve discussione il Comitato approva le dimissioni all’unanimità di Simona Bettini e la nomina di Michela Berti.

DELIBERA N° 33.
3) DESTINAZIONE TITOLI DI STATO RIMBORSATI
Dopo breve discussione il Comitato decide all’unanimità che il Presidente e il Segretario si recheranno in banca per valutare altre proposte di investimento e di procedere, autorizzando già da ora, la conclusione dell’operazione.

DELIBERA N° 34.
4) ESAME RICHIESTA CIPPO COMMEMORATIVO SU MONTE SPIGOLINO
Il Presidente legge la richiesta ricevuta e il Comitato decide di negare l’autorizzazione di installare il cippo commemorativo. Il Presidente si impegna a rispondere tramite mail alla richiesta.

DELIBERA N° 35.
5) CONIFERE PRATIGNANO EVENTUALE ASSEGNAZIONE
Il Comitato decide all’unanimità di voti di dare priorità per il ritiro delle conifere a Pellegrini Leonardo il quale si riserva il diritto di decidere a seguito di controllo della strada per verificare l’effettivo transito con il camion. La risposta dovrà pervenire a questo Comitato entro il 15 Settembre 2019.

DELIBERA N°36
6) CORRISPONDENZA PER ELEZIONI NUOVO COMITATO

Il Presidente fa presente che quest’anno si rinnova il Comitato ASBUC e si procederà all’elezione dei nuovi componenti e pertanto illustra la corrispondenza avuta in merito con l’Unione dei Comuni.

VV .EE

Il Presidente illustra la richiesta pervenuta dall’Ass.Volontari della Croce Arcana ns prot nr. 30 del 28/08/2019 e il Comitato dopo breve discussione decide all’unanimità di rimandare a dopo le elezioni la decisione di erogare eventuale contributo.

Il Presidente illustra la richiesta pervenuta da Cerfogli Domenica ns prot nr 26 del 20/08/2019 e il Comitato decide di attendere le nuove elezioni per prendere una decisione in merito. Si ritiene comunque che la vendita sia una pratica molto difficile da effettuare mentre si può addivenire ad una concessione di detto terreno, una volta frazionato, in diritto di superficie definendo gli anni di durata.

Non essendoci altri punti di cui discutere, il Comitato decide di sciogliere l’Assemblea. La riunione alle ore 13.15 viene conclusa.

Il Presidente Turchi Cesare 

Il consigliere Poli Maurizio Umberto

Il consigliere Zanasi Massimo 

Il consigliere Romanelli Renzo 

Il Consigliere Pellegrini Leonardo

Il Segretario Bettini Simona 

Download PDF (Verbale_28_08_2019.pdf)


Frazione di Canevare

Frazione di Fellicarolo

Frazione di Ospitale

Frazione di Serrazzone