Usi Civici Fanano

Albo Pretorio

VERBALE DELLA RIUNIONE DEL GIORNO 28 GIUGNO 2018

Oggi 28 Giugno 2018, alle ore 18.45, presso l’ufficio del comitato Asbuc presso la struttura del Comune di Fanano in via Sabbatini snc, su comunicazione consegnata a tutti i componenti, si riunisce il Comitato in seduta privata.
Sono presenti:

Turchi Cesare
Poli Maurizio Umberto
Pellegrini Leonardo
Zanarini Giancarlo ( assente)
Romanelli Renzo
È Assente il segretario Sara Balestri.
È presente Boselli Cipriano della Lapam.
Il Presidente dato atto che sono presenti 4 componenti su 5, dichiara validamente costituito il Comitato e passa alla trattazione dell’ordine del giorno.

DELIBERA N° 30.

Il Presidente dato atto che è assente il segretario Sara Balestri propone di nominare il sig. Poli Maurizio Umberto come segretario temporaneo per questa riunione.
Il Presidente propone di incaricare Boselli Cipriano alla stesura del verbale della riunione odierna, il quale accetta l’incarico.

Il Comitato con voti 4 a favore approva.

DELIBERA N° 31
1)TRASCRIZIONE DEL VERBALE DELLA RIUNIONE DEL 17/05/2018.
Il Presidente propone di approvare la trascrizione del verbale della riunione precedente, che è stato consegnato ad ogni componente del Comitato per prenderne visione e lettura.
Il Comitato con 3 voti a favore, 1 astenuto in quanto assente, delibera la trascrizione.

DELIBERA N° 32.
2)AUTORIZZAZIONE SVOLGIMENTO GARA “TROFEO MONTE CIMONE 7/8 LUGLIO 2018”.
Il Presidente informa il Comitato della richiesta pervenuta in data 05/06/2018 per lo svolgimento della gara in oggetto.
Romanelli interviene e, seppur a favore allo svolgimento della suddetta gara, raccomanda sia durante la gara, che durante tutto l’esercizio venatorio, un comportamento che punti alla salvaguardia della selvaggina presente.
Il Comitato con 4 voti a favore approva.

DELIBERA N° 33.
3)ESAME RICHIESTA BENEFICIO ART. 26.
Il Presidente informa il Comitato della richiesta di beneficio art. 26 ricevuta dal sig. Venturi Fabrizio. Il Comitato dopo esame e discussione delibera di approvare all’unanimità tale richiesta con n. 4 voti a favore.

VV .EE.
Il Presidente informa il Comitato della frana in località “Ruina del Cimone” che rende inagibile il sentiero 445 del CAI. Si prende atto di tale informazione.

VV .EE

Il Presidente informa il Comitato della richiesta pervenuta dall’unità pastorale della Valle del Leo il quale richiede un contributo per danni subiti nelle varie frazioni sugli immobili. Si prende atto della presente richiesta effettuata: è nostra intenzione richiedere un incontro con i Consiglieri Parrocchiali Affari Economici di Canevare, Fellicarolo, Ospitale e Serrazzone per valutare gli interventi ed eventualmente considerare un contributo minimo una tantum.

Pagina 1 di 2 Verbale della Riunione del 28 giugno 2018

VV .EE

Il Presidente informa il Comitato della comunicazione ricevuto dallo studio legale Lentini per il pagamento della quota Ottolupi 2016/2017.

VV .EE

Il Presidente informa il Comitato dell’autorizzazione al pascolo di tutti i pastori per cui è presente un regolare contratto, nonché della presenza dell’autorizzazione sanitaria necessaria.

VV .EE

Il Presidente informa il Comitato della relazione ricevuta dal Parco del Frignano: l’intervento effettuato ha avuto un impatto ambientale non all’altezza delle nostre aspettative. Si prende comunque atto del minor numero di piante utilizzate.

VV .EE

Il Presidente informa il Comitato di aver ricevuto il nuovo numero di P.IVA .

VV .EE

Il Presidente informa il Comitato della ricezione di un ulteriore avviso di pagamento , emesso da Equitalia per conto dell’Agenzia delle Entrate, e legato al pagamento per sanzione amministrativa a fronte dell’attribuzione di una rendita presunta su una struttura di proprietà della Ottolupi srl che grava sui terreni dell’Asbuc Usi Civici e data in utilizzo con una concessione onerosa. Su tale aspetto si informa di aver contattato la controparte, Ottolupi srl, nella figura della consulente fiscale Ascom Antonella Pattarozzi, e si in attesa di un riscontro in merito. Si valuterà successivamente come procedere.

La riunione alle ore 19,30 viene conclusa.

  • Il Presidente Turchi Cesare
    Il consigliere Poli Maurizio Umberto
    Il consigliere Pellegrini Leonardo  
    Il consigliere Zanarini Giancarlo 
    Il consigliere Romanelli Renzo 
    Il Segretario Cipriano Boselli




Scarica il documento PDF relativo alla riunione del giorno 17 maggio 2018. 


Verbale_28_06_2018_delibere_30-33.pdf

Frazione di Canevare

Frazione di Fellicarolo

Frazione di Ospitale

Frazione di Serrazzone